Ambasciata Lettonia - Tutte le informazioni sull'ambasciata della Lettonia
In questo approfondimento parliamo dell'Ambasciata
lettone. Scopri dove si trova,
come è strutturata e quali funzioni svolge. Lettonia.it è la migliore guida per avere informazioni sulla la Lettonia in Italia!
Dove si trova l'Ambasciata lettone e come raggiungerla.
La sede dell'Ambasciata della Lettonia è in Viale Liegi, nel quartiere Parioli di Roma, uno dei più storici della capitale. Per raggiungere con i mezzi pubblici l'ambasciata bisogna prendere la Metro B e scendere alla fermata Policlinico. E' necessario recarsi poi alla fermata V.LE REGINA MARGHERITA/MORGAGNI e prendere la linea 3. In auto, dal Grande Raccordo Anulare prendere l'uscita 8, direzione centro. Proseguire in Via Salaria, all'incrocio con Viale Regina Margherita svoltare a destra in V.le Liegi. Proseguire per 200 metri fino al numero civico 42.
I servizi in breve dell'Ambasciata Lettone
INGRESSO IN LETTONIA
I cittadini dei paesi membri dell'Unione Europea e dell'Area Economica Europea - Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Ungheria e Svizzera - possono entrare in Lettonia senza visto presentando alla frontiera la Carta d'Identità valida per l'espatrio oppure il passaporto in corso di validità.
ASSISTENZA CONSOLARE IN CASO DI EMERGENZA
Prima di partire, il Ministero degli Affari Esteri raccomanda di stipulare un'assicurazione viaggi per l'assistenza sanitaria e un'assicurazione sulla vita che preveda il rimpatrio in caso di morte. Si fa presente che i residenti lettoni possono ricevere assistenza consolare in caso di emergenza tramite le Missioni Diplomatiche presenti all'estero.Nei Paesi ove non sia presente la Missione Diplomatica, si prega di contattare la Missione Diplomatica o Consolare lettone più vicina. Con l'entrata della Lettonia nell'Unione Europea, i residenti lettoni possono ricevere assistenza consolare dalle Missioni Diplomatiche o Consolari di altri Stati membri dell'Unione Europea, ove non fosse presente la Rappresentanza lettone.
LEGALIZZAZIONE E AUTENTICAZIONE DOCUMENTI
L'autenticazione di documenti (Legalizzazione) comporta la verifica della firma e del sigillo apposti su un documento e serve ad attribuire validità ad un certificato straniero. Implica, inoltre, la conferma dello status legale e dell'autorità del firmatario da parte dal Funzionario Consolare.
RICHIESTA DOCUMENTI DALL'ESTERO
Per richiedere documenti dall'estero tramita l'ambasciata lettone è necessario recarsi a questo indirizzo e allegare questo mudulo in 3 copie, una delle tre copie deve essere in lingua lettone.
CITTADINANZA LETTONE
Le informazioni riguardanti l'ottenimento della cittadinanza lettone si trovano in questa pagina di cui esistono solo le versioni in lettone e in inglese.